Seguici su
Cerca

Il Giardino Arese Borromeo

Il Giardino Arese Borromeo si estende su di un’area di circa 10 ettari ed è arricchito con statue, geometrie di siepi, fontane, roseti e numerose essenze arboree.

Itinerario breve: i colori di Palazzo Arese Borromeo

Il percorso di visita agli affreschi di Palazzo Arese Borromeo inizia dal piano terra, dove si alzano gli occhi per ammirare i soffitti, per concludersi nell’immersione di colori del Piano Nobile.

Itinerario esaustivo: La forza e i valori di una famiglia

Il percorso di visita completo alle sale del Palazzo, alla scoperta non solo della bellezza delle sue sale, ma anche dell’importanza e dei valori della famiglia Arese-Borromeo. Il tutto con l’aiuto del nostro sistema di audioguida tramite QR.

Itinerario medio: scoprire Palazzo Arese Borromeo

Un percorso più approfondito delle sale del Palazzo, alla scoperta degli affreschi più belli e di qualche curiosità.

Nuvolone Giuseppe a Palazzo Arese Borromeo

Un percorso speciale alla scoperta dei meravigliosi affreschi opera di Giuseppe Nuvolone, pittore tra i massimi esponenti del barocco lombardo. Un sistema di audioguida tramite QR vi permetterà di ascoltare alcuni approfondimenti.

Parchi e natura

Non solo arte, ma anche parchi e natura: dall’Oasi Lipu alle Groane, Cesano Maderno è una tappa perfetta per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta.

Tutta la città in un Palazzo

Alla visita completa del Palazzo e del Giardino è possibile aggiungere la scoperta del Museo Didattico del Legno e altri luoghi culturali alla scoperta di tutti gli spazi e le funzioni del Palazzo.

Una città ricca di storia

Oltre a Palazzo Arese Borromeo, il centro storico di Cesano Maderno si arricchisce di Palazzo Arese Jacini, di numerose chiese e di altri monumenti di interesse artistico e culturale. Tutti raggiungibili a piedi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?